Il Noleggio a Lungo Termine Vicino alle Tue Esigenze

Mobilità ecologica? Qualcosa si smuove!

 

Sono dati rassicuranti quelli dell'Aci che registrano un incremento del 290% nell'acquisto di auto ibride a gasolio, +87% elettriche e +32% auto ibride a benzina. A crescere anche le auto a Gpl e metano nel parco auto circolante, la crescita minore è stata registrata per le classiche auto a benzina o gasolio.

 

Questa è la prima grande manifestazione di un trend sempre più green, agli italiani piacciono le auto ecologiche! Le macchine smart, che ti permettono di risparmiare dal benzinaio e cosa più importante, ti permettono di ridurre notevolmente le emissioni.

Gli ultimi dati, aggiornati al 31 dicembre 2019, hanno segnato un aumento dell'1,35% nel parco circolante delle auto, portando il totale a 39.545.232.
L'incremento delle auto ecologiche è ancora considerato in un mercato di nicchia, la quota non raggiunge l'1% del parco complessivo ma, in confronto agli anni precedenti, l'aumento è significativo, la vera evoluzione sta nel pensiero degli automobilisti.

Il cambiamento è tangibile analizzando anche l'aumento delle auto ad alimentazione tradizionale, +0,9% per il diesel e 0,5% per le auto a benzina, si evince chiaramente che la preferenza si è spostata sulla mobilità green!
Nel complesso la classe ambientale Euro 6, la più sostenibile, ha subito una crescita del 27%(+9.035.054 ), prendendo il posto alle classi più inquinanti. Le auto dalla classe Euro 0 alla Euro 3 sono infatti diminuite del 6,6%, ben 847.550 auto in meno.

Il trend delle auto green aumenterà? Certo! La tua prossima auto sceglila Ecologica!