Il Noleggio a Lungo Termine Vicino alle Tue Esigenze

Il 2020 rivoluzionerà i veicoli commerciali, sempre più Ibridi ed Elettrici!

 

Il 2020 sarà un anno di grandi novità per i veicoli commerciali: in rampa di lancio, molti di questi saranno Ibridi di vario tipo o Elettrici. Si può dunque parlare di una vera e propria “rivoluzione dell’ultimo miglio”.

La rivoluzione è specialmente sotto al cofano. Un trend che testimonia la crescita del fenomeno “dell’ultimo miglio”, oltre a certificare la necessità, ormai assodata, da parte dei Costruttori di abbassare le medie delle emissioni. Vi presentiamo qui una carrellata sui modelli in arrivo, tutti hanno una cosa in comune: sono tutti modelli già noti, affermati nel mercato che puntano a rinnovarsi, abbracciando una filosofia green di efficienza, ecologica e innovazione.


Cominciamo la nostra panoramica da Ford, che lancerà una vera e propria offensiva di nuovi veicoli commerciali elettrificati. Ford avvia l'elettrificazione dei suoi veicoli commerciali con il nuovo Ford Transit Custom Mhev In offerta speciale da QJ Rent! In rampa di lancio anche il nuovo Ford Tourneo Custom Phev, caratterizzato dall'abbinamento tra un motore Ecoboost e un motore elettrico.

Anche Mercedes sta per rinnovare la sua gamma di LCV con nuovi veicoli commerciali elettrici. Il primo della lista? Il nuovo Mercedes eSprinter, il van della Stella giunto alla terza generazione che, dopo quasi 25 anni di carriera e oltre 3,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo, diventa a zero emissioni. Il nuovo Mercedes eSprinter è caratterizzato da un motore elettrico da 114 assieme al nuovo Mercedes eVito è caratterizzato da un'autonomia di 150 km.Anche il nuovo Mercedes eVito è pronto a conquistare il mercato italiano nel 2020: si tratta del primo van mid-size 100% elettrico Mercedes-Benz, svelato nel febbraio scorso al Transpotec di Verona.


Tre lunghezze e due batterie per la versione elettrica del Vivaro, il best-seller del Fulmine e come il Vivaro, anche il. Non poteva mancare il Gruppo PSA al festival dei nuovi veicoli commerciali 2020. La grande new entry in casa del Fulmine, in particolare, sarà il nuovo Opel Vivaro elettrico,  denominato Opel Vivaro-E, versione a zero emissioni del noto veicolo commerciale tedesco. due saranno le varianti: quella con capacità di 50 kWh consentirà a Opel Vivaro elettrico o di percorrere fino a 200 km con una carica (ciclo WLTP), mentre quella da 75 kWh garantirà 300 km di percorrenza.

Anche il cugino del Vivaro adotterà una versione al 100% elettrica: si tratta del Peugeot e-Expert, atteso sul mercato nel secondo semestre del 2020.


Stessa piattaforma EMP2, che garantisce tre taglie di lunghezza, stesse caratteristiche dei gemelli Opel Vivaro-e Peugeot e-Expert. Ecco anche il nuovo Citroen e-Jumpy, che sarà il primo veicolo commerciale elettrico del Double Chevron (nel 2021 è atteso anche Berlingo a zero emissioni). 


Con alcuni ritocchi estetici e nuovi motori, il nuovo Renault Trafic è pronto a sbarcare sul mercato italiano alla fine del 2019. nuova motorizzazione 2.0 turbodiesel, con potenze fino a 180 Cv.

Anche Toyota lancia la sua offensiva nel comparto degli LCV: lo sta facendo con un nuovo brand, lanciato l’estate scorsa, Toyota Professional. Tra i nuovi veicoli commerciali del 2020, protagonista sarà il nuovo Toyota Proace City, che si affiancherà a Proace e Hilux a partire dai primi mesi del 2020.


Tornando in italia a fine giugno, Fiat Professional ha sveltato il nuovo Fiat Ducato Electric, il primo LCV completamente a batteria del Gruppo FCA. E, per questo, uno dei nuovi veicoli commerciali più attesi del 2020. Già alla fine di quest’anno, però, il Ducato a zero emissioni sarà in fase di sperimentazione (con progetti pilota dedicati ai grandi clienti) e ordinabile.


La grande novità in casa Mitsubishi è il nuovo L200, la sesta generazione del pick-up che si presenta con uno stile ancora più muscoloso: in particolare spiccano la rinnovata linea del frontale Dynamic Shield, il cofano più alto di 40 mm, i proiettori a Led, gli archi passaruota squadrati e i cerchi in lega da 18″.