Il Noleggio a Lungo Termine Vicino alle Tue Esigenze

Hybrid, Plug-in, Mild Hybrid, ma di che si tratta?

 

Quando si parla di auto ibrida, il significato è piuttosto semplice e fa riferimento alla presenza di due motori: uno elettrico e uno termico, ma quali sono le differenze tra le tipologie di ibrido?

Le auto ibride si dividono in tre grandi macrocategorie: Full Hybrid, Plug-in Hybrid e Mild Hybrid.
Grazie ai sistemi Full Hybrid il veicolo può procedere con la sola spinta del propulsore elettrico, quindi si hanno i limiti derivati dalla potenza della batteria che può essere caricata esclusivamente con il recupero di energia in rilascio.

Attraverso il sistema Plug-in Hybrid il veicolo può percorrere molti più kilometri in elettrico, potendo contare su una batteria più potente rispetto alla precedente tecnologia. Quando la batteria è scarica il veicolo può viaggiare con il motore termico. Le auto Plug-in, come suggerisce il nome, si possono ricaricare ad una normale presa elettrica domestica oppure possono avvalersi delle colonnine pubbliche per una ricarica più rapida.

L'ultima tipologia, Mild Hybrid, è tra le più semplici ed essenziali, infatti utilizza il motore elettrico in poche fasi come supporto al motore termico,alcune tra queste sono la messa in moto, marcia a velocità bassa o ripartenze. Non si tratta di un sistema 0 emissioni ma permette di entrare liberamente nelle Ztl.

Non 0 emissioni ma molto efficiente il sistema della nuova Ford Kuga MHEV (Mild Hybrid Electric Veichle).
La tecnologia Mild Hybrid è stata ottimizzata per migliorare l’efficienza nei consumi del carburante. Recupera l’energia nella fase di decelerazione, all’interno di una batteria agli ioni di litio da 48 volt e la riutilizza per lo spunto all’avviamento, in accelerazione del motore e a supporto dei componenti elettrici. Non è necessario collegare la batteria a una fonte di alimentazione. Questo anche grazie all'unione di un propulsore EcoBlue efficiente nei consumi.

Scopri la nostra offerta di noleggio lungo termine Clicca qui