Mercedes Classe E All-Terrain, elegante fuoristrada

 

Look da SUV, comfort ed eleganza da station wagon premium: questa è la nuova Mercedes Classe E All-Terrain, una inedita variante della familiare di Stoccarda che debutterà nella primavera del 2017.

 

A distinguerla dalla Classe E Wagon standard è il design specifico con paraurti rinforzati, protezioni che corrono lungo tutto il perimetro della carrozzeria e gli inserti in look alluminio e carbonio negli interni, ma non solo.

 

La Classe E All-Terrain è disponibile esclusivamente con trazione integrale 4Matic e dispone di serie del sistema Dynamic Select che permette di scegliere tra cinque programmi di marcia per variare la caratteristica di motore, cambio, ESP e sterzo. Una particolarità specifica di questo modello è il programma di marcia All-Terrain, derivato dalla GLE, che agisce su una serie di impostazioni per agevolare la guida in fuoristrada.

 

Selezionando il programma di marcia All-Terrain con l'apposito interruttore, con le sospensioni pneumatiche Air Body Control di serie l'assetto si solleva di 20 mm fino ad una velocità massima di 35 km/h. Rispetto alla Classe E Station-wagon, la Classe E 4MATIC All-Terrain è più alta di 29 millimetri e l'assetto può essere regolato su tre livelli da 0 a +35 mm. Indipendentemente dal programma di marcia, il livello massimo può essere impostato anche manualmente con il tasto di livello sulla consolle centrale. A seconda del programma di marcia e della velocità, l'altezza libera dal suolo varia da 121
a 156 mm.

 

La Classe E All-Terrain sarà disponibile al lancio nella versione E 220 d 4MATIC 194 CV, a cui si affiancherà successivamente una variante con motorizzazione Diesel a sei cilindri. Entrambi i modelli sono equipaggiati di serie con il nuovo cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC. 

SCEGLI LA
TUA SOLUZIONE
* Tutti i prezzi si intendono euro al mese iva esclusa

Back to Top